Grandi novità negli Istituti Polesani: parte l’attività di Nordic Walking per i nostri ospiti.
Per chi non lo conoscesse, il Nordic Walking è un’attività di origine nordica, che negli ultimi anni si è diffusa tantissimo anche in Italia.
Consiste nel camminare facendo leva con gli appositi bastoncini, e proprio grazie alla sua semplicità di esecuzione si rivela essere enormemente efficace come sport adatto a tutti. Non solo: il nordic walking è inoltre uno sport inclusivo e riabilitativo, poiché non pesa sulle articolazioni e non richiede particolari sforzi per essere attuato.
È inoltre ideale per contrastare l’obesità, migliora notevolmente la coordinazione, tonifica la muscolatura, aumenta la resistenza cardio-vascolare, oltre a combattere l’ansia.
Inserito nelle attività sportive degli Istituti Polesani da poco, i nostri ospiti hanno già avuto la possibilità di provarlo e si mostrano entusiasti.
L’attività è frutta della collaborazione con la dottoressa Sara Boninsegna, insegnante specializzata di Nordic Walking Nazionale, e con il supporto dello staff riabilitativo degli Istituti Polesani .