In linea con la filosofia degli Istituti Polesani, che mirano costantemente all’inclusione ed al miglioramento della qualità di vita di ciascuno degli ospiti degli Istituti, è andata in scena venerdì 21 febbraio 2020 una rappresentazione teatrale da parte dei nostri ospiti e per gli alunni della scuola secondaria di primo grado di Occhiobello.
L’esibizione ha avuto come oggetto il testo di una canzone di Paul McCartney, che canta “Ci deve essere un modo migliore per fare le cose che vogliamo, un modo che non inquini il cielo, o la pioggia o la terra“, una tematica molto attuale poiché coinvolge temi molto importanti come l’etica e l’ecologia.
Sono stati ben 50 gli Ospiti degli Istituti Polesani coinvolti nella rappresentazione, e ad applaudirli, nell’auditorium di S. Maria Maddalena, vi erano numerosi alunni della scuola secondaria di primo grado di Occhiobello, che si è ampiamente dimostrato come un pubblico appassionato e coinvolto.
Un evento senz’altro molto importante per i nostri ospiti, che porteranno con sé il lascito di queste emozioni per molto, molto tempo.
L’evento è stato riportato anche dal portale Rovigo Oggi, di cui lasciamo il link all’articolo integrale.